Rainbow Six, Tratto dai racconti di Tomclancy

« Older   Newer »
  Share  
{Ardito}
view post Posted on 26/3/2009, 13:01






Questo è il trailer del terzo capitolo della prima serie; avrete notato sicuramente negozi Rainbow Six Vegas che fa parte di un'altra serie a mio avviso meno realistica anche se egualmente emozionante..

Non è il classico Sparatutto in soggettiva dove si entra e si spara!infatti prima di entrare in azione ci attende una fase di pianificazione scelta degli operativi e dell'equipaggiamento.La pianificazione è fondamentale per coordinare le squadre e raggingere l'obiettivo; ad un'attenta pianificazione corrisponde quasi sempre il successo..La scelta delle armi e dell'equipaggiamento è altresì fondamentale ed è funzione dei vari ambienti di gioco.Alcune missioni prevedono l'avvicinamento come in questo video quindi occorrerà dotare i nostri agenti di armi a lungo raggio mentre per le irruzioni tipicamente armi a corto raggio..



Ho giocato tutti i capitoli della serie devo dire che l'unico che mi ha deluso un pò è stato Rainbow Six Lockdown che è un'ibrido tra la vecchia serie e la serie vegas..

Il bello della prima serie era innanzitutto la novità ( il primo uscito nel 98) e cose cosi non si erano mai viste prima;era molto accurato specialmente la descrizione delle armi e dell'equipaggiamento senza dimenticare i trascorsi di ogni operatore Rainbow con riferimenti ai corpi di provenienza ( come dimenticare l'italiano ANTONIO MALDINI!!!proveniente dal Gis dei Carabinieri)..Guardandolo adesso bhe la grafica è quella che è..però credo che sia sempre bello da giocare..a me fa venire nostalgia!

La serie Vegas invece è molto più spettacolare forse un goccino meno realistica ma sono stati fatti molti miglioramenti specialmente riguardo all'intelligenza artificiale a volte stendere i nemici e proprio difficile!il numero degli operativi è ridotto a 2 più il giocatore e non si può pianificare l'azione prima di giocare quindi è tutto affidato all'improvvisazione del Team Leader ( il giocatore )..I livelli sono abbastanza lineari ma è sempre (o quasi ) possibile prendere alle spalle i nemici..Tutto comunque si basa sul concetto di "copri e spara " come potete vedere nel video che ho postato sotto..Che in sostanza va a sostituire l'azione di "lean" ( sporgiti ) che si usava invece nella vecchia serie ( si vede molto bene nel secondo video)..

Dopo tutto questo parlare non vi resta altro che provarli :lol: :lol:

Qui vi posto tutti i capitoli usciti ( Fonte Wikipedia )



* Rainbow Six (1998)

o Rainbow Six: Eagle Watch (1999) (espansione)

* Rainbow Six: Rogue Spear (1999)

o Rainbow Six: Rogue Spear: Urban Operations (2000) (espansione)
o Rainbow Six: Covert Operations Essentials (2000) ((espansione standalone)
o Rainbow Six: Rogue Spear: Black Thorn (2001) (espansione standalone)

* Rainbow Six 3: Raven Shield (2003)

o Rainbow Six 3: Athena Sword (2004) (espansione)
o Rainbow Six 3: Iron Wrath (2005) (espansione scaricabile)

* Rainbow Six: Lockdown (2005)

* Rainbow Six: Vegas (2006)

* Rainbow Six Vegas 2 (2008)




Good Game ( GG )

:bye1:
 
Top
0 replies since 26/3/2009, 13:01   141 views
  Share