[Giuseppe Di Bernardo] La Lunga Notte de l'Insonne, Marco Del Bucchia Editore

« Older   Newer »
  Share  
Sekmet
view post Posted on 4/1/2009, 10:30




image




Molti di voi forse avranno dato un'occhiata nel topic del primo scaffale in cui avevo segnalato questo libro...
Come per magia me lo sono ritrovato come regalo di natale e in questi giorni di festa mi sono completamente immersa nella splendida storia di Desdemona Metus...
questa lettura mi ha preso così tanto che ad un certo punto mi sono sentita come se facessi parte del racconto... :bounce:

Chi è Desdemona Metus?... è una ragazza di una ventina d’anni, studentessa di medicina di giorno, deejay radiofonica di notte per Radio Strega, una piccola emittente di Firenze, e ogni notte la sua voce, seducente e affascinante, fa compagnia ai figli della notte, che come lei "soffrono in un certo qual senso d'insonnia" e lo fa raccontando le sue storie fantastiche ricche di emozioni, misteri che vanno al di là della nostra immaginazione...
Ne "La lunga notte dell'Insonne", strutturato in quindici racconti, Desdemona non sa che la notte che sta vivendo è insolita, diversa da tutte le altre ignara che Tango, soprannominato così nell'ambiente criminale di Milano, sta viaggiando verso Firenze con una rosa rossa in mano, non come gesto d'amore ma come messaggero della morte. E' così che Tango lascia il suo passaggio a chi osa mettergli i bastoni tra le ruote...
Ma come mai Tango vuole la morte di Desdemona? Cosa ha scatenato così tanto le ire di Tango?
A queste domande troverete risposte solo leggendo questa piccola perla... mica posso dirvi tutto :bleh: :vampire:



La particolarità di questo "romanzo", per me, sono le splendide tavole realizzate da disegnatori del calibro di Giuseppe De Luca, Fabiano Ambu, Sergio Gerasi e molto altri..
troverete anche una prefazione scritta da Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich

Straconsiglio a tutti questo libro

voto: 30 e lode

ulteriori informazioni, non solo sul libro ma anche sul personaggio di Desdemona potrete trovarle qui: http://www.insonne.net/

Edited by Sekmet - 14/3/2009, 13:59
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 4/1/2009, 12:11




Di Bernardo..De Luca..Ambu..Lucarelli ..Gerasi...Smocovich...
Solo questi nomi fanno da garanzia!
E poi Curiosità :

Il prossimo numero de L'INSONNE si chiamerà come il mio libro in uscita "Il male dentro" :o: :lol: :bounce: :taz:
 
Top
BeIorek
view post Posted on 27/1/2009, 21:28




Ah, eccola qua, non riuscivo più a trovare la tua recensione sul primo scaffale...finalmente....beh, adesso me lo vado a cercare, così lo leggo e poi ti dico! ;)

:bye1:
 
Top
Sekmet
view post Posted on 28/1/2009, 13:41




BeIo è un bellissimo libro ... e non vedo l'ora di leggere altri commenti
 
Top
BeIorek
view post Posted on 15/6/2009, 20:29




Mi è arrivato oggi il libro...tra pochi giorni il commento! ^_^

:bye1:
 
Top
Sekmet
view post Posted on 16/6/2009, 11:42




a me questo libro mi è piaciuto moltissimo ed in certi punti ha saputo anche commuovermi...
Spero che possa conquistare anche te :lol:

aspetto il tuo commento allora

 
Top
BeIorek
view post Posted on 22/6/2009, 13:53




Bello, proprio bello questo libro...
Sono interessanti i racconti ed azzeccata è anche la storia che unisce questa lunga notte di desdemona...non avevo ancora letto un libro del genere, sarebbe bello se di bernardo ne tirasse giù un altro del genere, magari una continuazione...

SPOILER (click to view)
emozionante la storia del "bestia" e della sua amata....real love power!!!!!


Grazie sek per la segnalazione, come sempre un idea super azzeccata!

:drink_nl: :bye1:
 
Top
Sekmet
view post Posted on 24/6/2009, 20:12




Son veramente contenta che ti sia piaciuto, è grazie a quel libro che ho iniziato anche a leggere il fumetto de l'Insonne...

Bene io direi di lanciargli il nostro messaggio di tirarne fuori un altro :lol: :bounce: :bounce: :bounce:
 
Top
7 replies since 4/1/2009, 10:30   1363 views
  Share