[Gino&Michele] Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano, Baldini&Castoldi

« Older   Newer »
  Share  
Walker Bho
view post Posted on 25/8/2008, 20:08




image



Titolo: Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano
Autori: Gino & Michele
Casa editrice: Baldini & Castoldi
Anno: 2002

La pubblicazione di questo libro è iniziata nel 1991 e fù stroncata dalla casa editrice Einaudi per le battute e gli aforismi contenuti.
Raccolse la palla al balzo la Badini&Castoldi e ad oggi può vantare circa tre milioni di copie vendute.

Il libro è una raccolta di citazioni, battute, aforismi, frecciate e quant'altro comici e satirici (si dice così? :huh: ) hanno sfornato grazie al loro estro.

Per citarne solo alcuni:
Totò
Roberto Benigni
Giobbe Covatta
Aldo Busi
Luciana Litizzetto
Gigi e Andrea
Cochi e renato
Mel Gibson
eccetera, eccetera, eccetera

per farvi un'idea troverete frasi come:

"La TV è il cesso degli occhi" - Oliviero Toscani

"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?" - Totò

"Per la prossima canzone abbiamo bisogno del vostro aiuto. Quelli nei posti economici sono pregati di battere le mani. Gli altri possono limitarsi a far tintinnare i loro gioielli" - John Lennon

In tutto sono 540 piccole perle di satira. Un libricino da sfogliare quando si hanno letteralmente cinque minutini di tempo.
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 25/8/2008, 22:56




la migliore è:..................................................................-Marcelle Marceau
Una battuta per fini inteellettuali.;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 15:01
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Ho l'opera omnia uscita nei Miti Mondadori (volumi dall'I al V raccolti assieme con battute un po' rimescolate...) e l'edizione 2000; non sono riuscito a trovare l'edizione 2002, né altre eventualmente successive...

Le mie preferite... :D
5) Fiorellino: "Che bella cosa essere nato vicino a te. Così tu mi ripari dalla pioggia. Ma dimmi: sei un vero ombrello o fungi da ombrello?" - Fungo: "Fungo." (Achille Campanile)
4) Non mi metto mai il preservativo perché mi fa sudare la mano. (Dario Vergassola)
3) La mia sfiga in amore? Non ne parliamo proprio. Io sono stato a letto con una donna una sola volta nella mia vita e tengo un figlio. Quella sera c'era lo sciopero delle farmacie, allora le dissi: "Cara, che dobbiamo fare? Facciamolo con il metodo del coitus interruptus..." Quella sera a Napoli venne il terremoto. Direte: "E che c'entra?" Provate voi a uscire in tempo con il settimo grado della scala Mercalli! (Silvio Orlando, Gino & Michele)
2) Il cuore è come una puttana: quando smette di battere, è finita. (Anatolj Balasz)
1) "Ai bambini buoni la dolce Euchessina." - "E a quelli cattivi?" - "Che spingano!" (Anonimo)
 
Web  Top
2 replies since 25/8/2008, 20:08   361 views
  Share